The Ultimate Guide To pompe per piscine

Una componente importante del sistema di filtrazione è il sistema di ricircolo. Perché quest’ultimo sia sempre ben funzionante è importante saper scegliere tra skimmer e bocchette, e capire quali sono i pozzetti di fondo e le griglie più adatte.

Essendo costretti a montare l’impianto di filtrazione sopra il livello d’acqua della piscina si dovranno montare delle apposite valvole di ritenuta che impediscano lo svuotamento dell’impianto che potrebbe provocare danno alla pompa.

For each fare un esempio concreto diremo che una piscina che contiene 32m3 di acqua (32.000 litri) con un filtro da 8m3/ora soddisferà sicuramente le vostre esigenze filtrando l’intero contenuto della piscina in quattro ore.

I filtri per piscine disponibili sul mercato sono di thanks categorie: i filtri a cartuccia e i filtri a sabbia. Continua a leggere for each comprendere la differenza tra le due tipologie e scegliere quello adatto al tuo impianto.

Nel caso di piscine esistenti in cui si deve sostituire una pompa rotta, o un filtro rotto, si acquista una pompa o un filtro di pari potenza o dimensioni di quello che si possiede già.

Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri for every piscine for every scegliere il filtro giusto e per il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e private – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.

I Basamenti preassemblati con gruppi filtranti monoblocco sono strutture ideali for each le piccole piscine e possono contenere more info un filtro di diametro fino a 660 mm.

Innanzitutto, si deve tener conto che l’impianto di filtrazione deve filtrare tutta l’acqua della piscina in massimo quattro/cinque ore. A questo proposito sarà sufficiente assicurarsi che le caratteristiche fornite dal produttore garantiscano quanto sopra.

Questa tipologia di filtro è più indicata negli impianti di grandi dimensioni, e che vengono utilizzati più di frequente. La tecnologia alla base di questi filtri infatti riesce a garantire un'ottima filtrazione dell'acqua in tempi molto più brevi rispetto ai filtri a cartuccia.

Personalizzabili, solide e durature, le piscine Techno Pool rispondono ai desideri di chi sogna un salotto d’acqua nella propria casa o villa privata, dove rinfrescarsi nei mesi estivi e rilassarsi a bordo vasca, e delle strutture ricettive – hotel, b&b, agriturismi, centri termali, camping, ristoranti, stabilimenti balneari – che vogliono accogliere i loro ospiti in uno spazio relax totalmente dedicato al benessere.

L'altissima efficienza di filtrazione è una dei vantaggi principali dei filtri a cartuccia. Essi sono infatti in grado di filtrare particelle di dimensioni estremamente ridotte.

Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a twelve o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.

Selezioniamo for each te pompe di filtrazione, filtri, e sistemi di filtrazione compatti dai migliori model. Ti consigliamo i ricambi e gli accessori giusti, e forniamo il servizio di manutenzione e assistenza article vendita. La nostra sede è nel Lazio ma lavoriamo in tutta Italia.

I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente thanks: il quarzo e il vetro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *